come aderire

  •  

    Possono aderire gratuitamente tutte le scuole primarie e secondarie di 1° grado di qualsiasi regione d’Italia. L’adesione avviene attraverso la sottoscrizione di una convenzione con l’Istituto Superiore di Sanità.

    La convenzione deve essere richiesta dalla scuola alla segreteria scientifica del progetto MaestraNatura, inviando un’email a beatrice.scazzocchio[chiocciola]iss.it, responsabile del progetto, oppure scrivando a info[chiocciola]maestranatura.org.

    La convenzione deve essere firmata dal Dirigente Scolastico e restituita all’Istituto Superiore di Sanità. A seguito dell’adesione, la segreteria del progetto MaestraNatura invierà alla scuola le credenziali per accedere alla piattaforma e iscrivere gli insegnanti interessati.

    La sottoscrizione della convenzione con l’Istituto Superiore è il prerequisito per consentire agli insegnanti l’utilizzo della piattaforma e l’accesso ai relativi contenuti. Non è previsto un numero minimo di insegnanti per scuola. Poiché l’utilizzo della piattaforma prevede la gestione di dati personali sensibili, nell’ambito della convenzione la scuola assume la responsabilità di acquisire e conservare il consenso da parte degli insegnanti e dei genitori degli alunni.