Condizioni Generali di Utilizzo del Sito Maestranatura.org.

ARTICOLO 1

Premesse

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di utilizzo del sito https://maestranatura.iss.it (di seguito rispettivamente le "Condizioni Generali” ed il "Sito") cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso.

L'accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituisce piena accettazione delle Condizioni Generali. Nel caso in cui l'utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito. Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali possono essere modificate da Istituto Superiore di Sanità (ISS) in accordo con AMG Edutainment Srl (AMG) in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l'onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate. Nel caso in cui all'interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

SE L'UTENTE È GENITORE O TUTORE E FORNISCE IL SUO CONSENSO ALLA REGISTRAZIONE DEL FIGLIO/A MINORE SUL NOSTRO SITO, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTE CONDIZIONI GENERALI RELATIVAMENTE ALL’UTILIZZO DEL SITO DA PARTE DEL FIGLIO/A MINORE.

LA PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO

ARTICOLO 2

Utilizzo del Sito e dei servizi

L'utente è autorizzato a visionare, consultare e fare una copia unica di quanto inserito nel Sito, solo per scopi didattici, essendo escluso ogni altro diritto e/o utilizzo.

Fatta eccezione ove specificatamente concordato per iscritto, nessuno dei contenuti del Sito può essere utilizzato se non come parte del Sito stesso, né può essere trasmesso, distribuito o diversamente sfruttato in alcun modo; tuttavia, se il Sito è configurato per permettere il download di contenuti particolari, l'utente può scaricare una copia di tali contenuti su un singolo computer o dispositivo mobile, per suo esclusivo uso personale, secondo le finalità didattiche per cui i contenuti sono stati concepiti, escludendo qualsiasi finalità commerciale. L’utente si impegna altresì a: (a) mantenere invariati tutti gli avvisi relativi al copyright e gli altri avvisi proprietari; (b) non modificare e non cedere in affitto, noleggio, prestito, non vendere, non distribuire, non copiare (salvo il caso in cui riproduca una singola copia dei contenuti a fini di back-up personale) o non realizzare alcuna opera derivante basata, per intero o in parte, sul Sito o sui contenuti; (c) far riferimento ai nostri prodotti, servizi o marchi esclusivamente nell’ambito di attività didattiche inerenti al Progetto MaestraNatura. È vietato l’impiego commerciale, il “remailing” o l’impiego automatizzato e ad alto volume del Sito o il trasferimento dei suoi contenuti ad un altro computer o dispositivo mobile.

ISS e AMG si riservano il diritto di porre fine all’accesso da parte dell’utente a uno o tutti i Servizi del Sito, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi motivo.

Se l’utente decide di inviare contenuti o materiali, autorizza espressamente ISS e AMG a pubblicare sul Sito tali contenuti e materiali, nonché il nome utente utilizzato in relazione ad essi, e ad adattarne il formato, nella misura necessaria a renderli accessibili al pubblico attraverso Internet.

L’utente dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica.

L'utente accetta che i diritti di cui al precedente paragrafo siano irrevocabilmente concessi a ISS e AMG per l'intera durata dei suoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. L’utente inoltre acconsente a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra concessi a ISS e AMG, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a loro richiesta.

Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito di segnalazioni pervenute a ISS o AMG, l’utente s'impegna a tenere indenne ISS e AMG da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro ISS e AMG, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali forniti dallo stesso utente.

Nella sezione Policy Privacy sono indicate le modalità di trattamento dei dati personali inseriti.

ARTICOLO 3

Limitazione all’utilizzo del Sito e dei servizi

E’ fatto espresso divieto all’utente di utilizzare il Sito o i servizi in esso contenuti per scopi illegali o proibiti dalle disposizioni di legge vigente.

L’ non dovrà usare il Sito: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al Sito e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

L’non può tentare di ottenere o accedere in modo non autorizzato al Sito o ai servizi di maestranatura.iss.it tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il Sito o da ISS.

ISS e AMG si riservano il diritto di impedire l'accesso al Sito di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del Sito a sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti Condizioni Generali.

ARTICOLO 4

Link verso altri siti

Il Sito potrebbe contenere dei “link apparenti” o dei link che permettono all’utente di dirigersi verso siti internet gestiti da terzi. S'informa l’utente che il Sito è totalmente indipendente rispetto ai siti connessi e rispetto ai siti ai quali è possibile accedere, i quali contengono condizioni generali di utilizzo che sono loro proprie. ISS e AMG non hanno alcun controllo sui sopra citati siti, sulle loro condizioni generali di utilizzo e non ha nessuna responsabilità in relazione al loro contenuto, alle loro condizioni generali, all’uso consentito e al trattamento delle informazioni e dei dati dell’utente.

ARTICOLO 5

Diritto d'Autore

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti d'icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di ISS e AMG o comunque licenziati ad essi o ai loro fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. L'elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito è di esclusiva proprietà di ISS e AMG e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche dati

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del Sito senza l'espresso consenso scritto di ISS e AMG. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito, senza l’espresso consenso scritto di ISS e AMG. L’utente non potrà neppure creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali del Sito senza l'espresso consenso scritto di ISS e AMG.

ARTICOLO 6

Account Utente

L’utente è tenuto a mantenere riservati il suo account e la sua password e a controllare l'accesso al suo computer, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. L’utente s'impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e s'impegna a informare immediatamente ISS nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. L’utente è tenuto ad assicurarsi che i dati che lo stesso fornisce siano corretti e completi e a comunicare a ISS immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ha fornito. L’utente potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione: "Dashboard Utente”.

ARTICOLO 7

Limitazione di responsabilità per i contenuti del Sito

ISS e AMG declinano ogni responsabilità circa le conseguenze derivanti da possibili malfunzionamenti del Sito e/o per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare sia nei confronti dell’utente che di terzi. L’uso del Sito è interamente a rischio dell’utente. I servizi sono accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite. Il contenuto del Sito è messo a disposizione nello stato attuale, senza alcuna garanzia espressa o implicita relativa alla sua qualità ed alla sua adeguatezza ad un uso particolare. ISS e AMG non garantiscono che il Sito non verrà mai interrotto e che non contenga errori. In nessun caso ISS e AMG risponderanno di eventuali richieste di risarcimento danni derivanti all'utilizzazione del Sito.

ISS e AMG non saranno responsabile per (i) perdite che siano conseguenza della violazione delle presenti Condizioni Generali (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia dall’utente che da ISS e AMG, nel momento in cui si è iniziato ad utilizzare il Sito.

ARTICOLO 8

Eventi Straordinari

ISS e AMG non sono responsabili per alcun ritardo o inadempimento dei propri obblighi previsti da queste Condizioni Generali se detto ritardo o inadempimento è dettato da cause al di fuori del proprio ragionevole controllo, inclusi, a titolo non esclusivo, atti commessi da terzi, come i gestori di rete. Questi termini non influiscono sui diritti statutari di consumatore dell'utente.

ARTICOLO 9

I nostri contatti

ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’- Viale Regina Elena 299, 00161 ROMA

AMG EDUTAINMENT S.R.L. iscritta al Registro delle Imprese di Roma, P.I. 11460581009, viale Egeo, 14 , 00144 ROMA

email: infomaestranatura@iss.it

ARTICOLO 10

Disposizioni Generali

Se qualsiasi disposizione di queste Condizioni Generali risultasse illecita, nulla o non applicabile per qualsiasi ragione, tale disposizione sarà considerata scindibile da questi termini d’uso e non influenzerà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni. Qualora, in caso di violazione da parte dell'utente di queste Condizioni Generali, noi non instaureremo alcuna azione legale contro l'utente stesso, non si riterrà che ISS e AMG abbia rinunciato ai propri diritti relativamente alla sua violazione e potremo altresì far ancora valere i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra situazione in cui l'utente violi queste Condizioni Generali.