LOGIN studente


Accedi
Per accedere all'area riservata devi aver ricevuto un invito dal tuo insegnante

Se la registrazione è stata completata, lo username è composto da nome.cognome

In caso di omonimia il sistema aggiunge una cifra: nome.cognome.123

 
 

Ho dimenticato le credenziali di accesso.

Se sei un Genitore registrati qui:

Inserisci i codici forniti dall'insegnante*

Verifica se la tua scuola
è convenzionata

Inserisci il codice meccanografico*

COSA FARE SE
Sei una scuola o un insegnante

Per accedere ai contenuti della piattaforma è necessario che la scuola abbia sottoscritto un’apposita convenzione con l’Istituto Superiore di Sanità. Una volta che la scuola è iscritta, si possono iscrivere gli insegnanti, gli insegnanti possono iscrivere gli alunni e i genitori validare l’iscrizione.

Questo sistema di autenticazione, che può sembrare un po’ complesso, deriva dal fatto che i materiali didattici fruibili attraverso la piattaforma MaestraNatura sono stati elaborati nell’ambito di un progetto di ricerca di interesse nazionale sull’educazione ad uno stile di vita più sano.

Il nuovo sistema di autenticazione è conforme al nuovo GDPR e sostituisce la precedente informativa sulla privacy, di conseguenza, tutte le credenziali di accesso emesse prima del 25 maggio 2018 sono state disattivate e i vecchi utenti devono procedere nuovamente alla registrazione.

Per ulteriori dettagli clicca qui.

Per ricevere informazioni su come iscrivere la tua scuola clicca qui

COSA FARE SE
Sei un genitore o un alunno

Alunni e genitori non possono iscriversi autonomamente alla piattaforma MaestraNatura ma devono appartenere ad una classe che partecipa al programma.

In relazione all’introduzione del nuovo GDPR, tutte le credenziali di accesso emesse prima del 25 maggio 2018 sono state disattivate.

Per ulteriori dettagli clicca qui